rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, provincia minacciata da pioggia e vento: è di nuovo allerta

Nuova allerta meteo per la giornata di venerdì 24 gennaio nella provincia di Latina e nel Lazio: in arrivo abbondante precipitazioni e forte raffiche di vento. Rischio mareggiate sulle coste pontine

Pioggia e vento in provincia e nel resto del Lazio. Ancora un'allerta meteo per i prossimi giorni nel territorio pontino attraversato da quasi una settimana da un’ondata di maltempo che sembra non voler dar tregua.

Piano piano ci stiamo avvicinando al vero inverno arrivato quest’anno con un mesetto di ritardo. Anche le temperature nelle prossime ore sembrano, infatti, destinate a scendere leggermente.

Ma i prossimi giorni saranno caratterizzati ancora dal cielo coperto, dalle abbondanti precipitazioni e dal vento forte che tornerà di nuovo a soffiare su Latina e il Lazio.

Il dipartimento della protezione civile della Regione Lazio ha diramato così l’allerta meteo per la giornata di domani, invitando anche tutti gli organi di competenza ad operarsi per la sorveglianza e la prevenzione delle aree considerate più a rischio.

Le condizioni dovrebbero peggiorare ulteriormente da questa sera; “Dalla sera/notte di giovedì 23 gennaio e per le successive 24-36 ore – si legge nell’avviso meteo – si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Non solo, ma dalla “mattinata di venerdì 24 gennaio e per le successive 24-36 ore – prosegue l’avviso – si prevedono venti settentrionali forti con raffiche di burrasca e possibili mareggiate su tutte le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, provincia minacciata da pioggia e vento: è di nuovo allerta

LatinaToday è in caricamento