rotate-mobile
Cronaca

Meteo, nuova allerta maltempo: ancora pioggia e vento

Nuova ondata di brutto tempo che interesserà anche Latina; la Prefettura lancia un nuovo stato di attenzione: previste precipitazioni con le temperature che dovrebbero scendere fino ai 23 gradi

Era stata annunciata nei giorni scorsi ed è arrivata; l’ondata di maltempo, la perturbazione atlantica che porterà pioggia e vento facendo scendere le temperature ha colpito anche la provincia pontina.

Dalla serata di ieri le precipitazioni stanno interessando tutto il territorio pontino e la Prefettura, in seguito al bollettino diramato dalla protezione civile, ha lanciato lo stato di allerta.

“È in arrivo una perturbazione che interesserà la provincia pontina per le prossime 24-36 ore con diffuse piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento, fulmini e probabili grandinate” si legge in una nota della Prefettura.

Pioggia, dunque ancora per qualche ora, le calde temperature di questi giorni lasceranno quindi il posto a valori più bassi che si aggireranno tra i 23 e i 25 gradi.

Ma già dall’inizio della settimana prossima le condizioni meteo dovrebbero migliorare, con il sole che dovrebbe tornare ad affacciarsi in cielo e la colonnina di mercurio che toccherà nuovamente almeno i 28 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova allerta maltempo: ancora pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento