rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Latina pensa al Natale: pronto il bando per iniziative e progetti durante le festività

La programmazione dovrà dare risalto non solo al centro cittadino ma dovrà valorizzare anche piazze, quartieri e borghi della città

Il nuovo bando per le iniziative del Natale 2018 è stato deliberato dall'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Latina. Nasce quest'anno sotto l'insegna dell'Anno europeo del Patrimonio Culturale, un'iniziativa alla quale aderisce la città di Latina e che coinvolge anche i ministeri e le istituzioni culturali di tutti i Paesi dell'Ue. 

Il bando è aperto ad enti pubblici, associazioni culturali e soggetti privati, che possono presentare le proprie proposte entro il 16 novembre 2018 per iniziative ed eventi nel periodo compreso tra il 6 dicembre 2018  e il 6 gennaio 2019. Sul sito del Comune di Latina verranno specificate le modalità di presentazione delle iniziative.

Con questo strumento, l’amministrazione comunale intende realizzare un programma di eventi e iniziative che andranno ad integrare la programmazione  del Comune. Il bando è aperto a idee e progetti sotto il segno della musica,  teatro, danza, cinema, e cultura. Ma anche eventi enogastronomici, di promozione del territorio e dello sport o attività di volontariato, beneficienza e che prevedano il coinvolgimento delle scuole.

La programmazione delle iniziative dovrà dare risalto non solo al centro cittadino, per cui vengono messe a disposizione le strutture comunali (Museo Cambellotti, le sale del Palazzo della Cultura, l’ex Enal), ma dovrà valorizzare anche piazze, quartieri e borghi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina pensa al Natale: pronto il bando per iniziative e progetti durante le festività

LatinaToday è in caricamento