Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Occupano spiaggia libera con ombrelloni e lettini, due denunce a Gaeta

L’attività dei carabinieri che hanno sequestrato l’attrezzatura che impediva il libero utilizzo dell’arenile da parte dei bagnanti. Denunciati i titolari di attività di noleggio

Occupano la spiaggia libera con ombrelloni e lettini: due persone, un 80enne e una 77ebbe del posto, sono state denunciate dai carabinieri a Gaeta

E’ scattato questa mattina il servizio di perlustrazione in ambito demaniale da parte dei militari della motovedetta della Compagnia di Formia sul litorale del sud pontino. 

In particolare i due, titolari di attività di noleggio di attrezzature da spiaggia, avevano collocato illecitamente 19 ombrelloni e 7 lettini sulla spiaggia nonostante non vi fosse stata alcuna richiesta da parte di utenti interessati né persone nelle vicinanze che ne rivendicavano l’uso, il tutto, spiegano i carabinieri, “costituendo ostacolo all’utilizzo pubblico e libero impiego degli arenili ai bagnanti”. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e per i due è scattata la denuncia per occupazione di suolo demaniale. 

Nel corso dei controlli dei militari, inoltre, sono state elevate 3 contravvenzioni per violazioni in materia di legge sulla pesca per un totale di 3.600 euro circa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano spiaggia libera con ombrelloni e lettini, due denunce a Gaeta

LatinaToday è in caricamento