Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Orti sociali a Latina: approvato il regolamento in Consiglio

Dopo il sì della Commissione Servizi Sociali, il regolamento per la disciplina degli orti sociali è stato approvato nella seduta odierna del Consiglio. Soddisfatto il sindaco Di Giorgi

Orti sociali anche a Latina. Nella giornata di oggi durante la seduta del Consiglio comunale è stato approvato il regolamento per la disciplina degli orti sociali, dopo il sì ottenuto nei mesi scorsi anche dalla Commissione Servizi Sociali.

Gli orti sociali sono in realtà appezzamenti di terreno di proprietà comunale che vengono assegnati a titolo gratuito per la sola coltivazione  di ortaggi,  frutti e fiori. Otto sono gli appezzamenti interessati dal regolamento, situati nel quartiere Nuova Latina all’interno del parco dell'Oasi Verde.

Il Presidente della Commissione Luca Bracchi ha espresso la sua soddisfazione: “Gli orti sociali sono uno strumento di socializzazione utilizzato in molte altre parti di Italia e mi auguro di poter presto replicare l’iniziativa anche in altre zone della città, grazie alla loro importante valenza civica e sociale”.

“I miei complimenti – ha affermato il Sindaco Giovanni Di Giorgi – sono rivolti al Consiglio che ha approvato all’unanimità il regolamento. Gli orti sociali sono uno strumento utile per migliorare la qualità della vita in città e per permettere alle persone anziane di aumentare le occasioni di socializzazione, anche con i più giovani, dato che nel regolamento è prevista una collaborazione con le scuole”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orti sociali a Latina: approvato il regolamento in Consiglio

LatinaToday è in caricamento