rotate-mobile
Cronaca

Sfrecciano sulla Pontina a 149 km/h e 163 km/h: multa e patente ritirata a due automobilisti

I conducenti dei due veicoli finiti nella rete dei controlli della polizia stradale: quasi 1.400 euro di sanzioni

Due automobilisti sono stati sorpresi dalla polizia stradale a sfrecciare sulla Pontina mentre erano alla guida dei loro veicoli. Per entrambi oltre al ritiro della patente è scattata anche una multa.

L’eccesso di velocità continua a rappresentare una delle principali cause di incidentalità sulle strade italiane ed europee ed è proprio per questo che l’obiettivo della polizia resta quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle arterie viarie. 

In questo senso la polizia stradale di Latina, da tempo, sta attuando una campagna di sensibilizzazione in merito alla pericolosità dovuta alla velocità eccessiva, ponendo in essere sia un’azione di prevenzione, tramite la presenza delle pattuglie su strada e la loro costante e continua attività lungo le arterie della provincia, sia di repressione nei confronti di utenti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità dedicando diversi servizi settimanali al controllo della velocità.

Proprio durante uno di questi servizi sono stati sanzionati i due automobilisti che sfrecciavano sulla Pontina alla velocità rispettivamente di 149 km/h e 163 km/h. Oltre al ritiro della patente di guida nei confronti di entrambi è stata elevata una multa: il primo autista dovrà pagare 546 euro con conseguente detrazione di 6 punti sulla patente, mentre per  il secondo la sanzione è di 828 euro e 10 punti-patente sottratti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciano sulla Pontina a 149 km/h e 163 km/h: multa e patente ritirata a due automobilisti

LatinaToday è in caricamento