rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'intervento / Ponza

In pericolo di vita a Ponza, un uomo soccorso d’urgenza con l’elicottero dell'Aeronautica Militare

L’intervento richiesto dalla Prefettura per il trasporto del 60enne dall’isola a Latina a bordo del mezzo aereo partito da Pratica di Mare

Soccorso d’urgenza con un elicottero dell'Aeronautica Militare per un uomo di 60 anni e che da Ponza è stato trasferito a Latina. E’ accaduto nel primo pomeriggi di oggi, martedì 7 dicembre, quando al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico è arrivata una richiesta di intervento da pare della Prefettura di Latina.

Subito è stato allertato l’equipaggio dell’elicottero HH-139A dell'85° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare che ha effettuato il trasporto d'urgenza dell’uomo in imminente pericolo di vita dall'isola di Ponza al capoluogo pontino.

Subito dopo la richiesta di intervento, infatti, il mezzo aereo è decollato dall'aeroporto militare di Pratica di Mare alla volta di quello di Latina, sede del 70° Stormo, per imbarcare l'equipe medica.

Dopo essere ripartito l'elicottero militare  è atterrato sull'elisuperficie Santa Lucia di Ponza dove è stato imbarcato l’uomo; l'equipaggio è poi prontamente decollato alla volta dell'aeroporto militare di Latina dove ha affidato il paziente alle cure dei medici del 118 per il trasporto in osepdale. L'elicottero è poi rientrato sulla base di Pratica di Mare per riprendere la normale prontezza per l'allarme SAR (Search and Rescue) nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pericolo di vita a Ponza, un uomo soccorso d’urgenza con l’elicottero dell'Aeronautica Militare

LatinaToday è in caricamento