menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Prendiamoci cura della Città”: giornata ecologia ad Aprilia

L'iniziativa rientra nella campagna comunitaria contro l'abbandono dei rifiuti "Let' Clean Up Europe"; in programma domenica 21 maggio nella zona industriale Caffarelli

Prendiamoci cura della Città”: giornata ecologica e di sensibilizzazione al decoro urbano domenica 21 maggio ad Aprilia

L’iniziativa, che si concretizzerà nella pulizia della città, dalle 9 di domenica si svolgerà nella zona industriale Caffarelli. 

Promossa dal CIAP, Consorzio Industriali Aprilia, con la partecipazione e il patrocinio del Comune di Aprilia e della Progetto Ambiente, si inserisce nell’ambito della campagna comunitaria contro l’abbandono dei rifiuti “Let’ Clean Up Europe”. 

L’edizione 2017 di questa manifestazione UE, rappresenta una sorta di “pulizia di primavera” in cui tutti i partecipanti si impegnano non solo concretamente in azioni straordinarie di raccolta di rifiuti ma anche nel sensibilizzare sul problema dell’abbandono dei rifiuti.

La campagna “Let’s Clean Up Europe” è promossa contestualmente in tutta Europa, grazie al coordinamento dell’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale (AICA) su mandato del Comitato Promotore Italiano, composto da Ministero dell’Ambiente, Federambiente, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, Aica.

Il programma della giornata ecologica apriliana prevede, dalle 9, pulizia e taglio d’erba nelle Vie del Commercio, dell’Industria, della Meccanica, delle Scienze, della Chimica, della Tecnica; pranzo per i volontari con pizza del campione del mondo Marco Degli Schiavi; dalle 14, street art con pittura dei cubi di cemento a cura di artisti locali.

giornata_ecologica _2017_aprilia-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento