rotate-mobile
Cronaca Itri

Roghi boschivi, attivo per l’estate il presidio antincendio a Itri

Si parte da oggi fino al 31 agosto con il servizio organizzato dall'Agenzia Regionale della Protezione Civile. Soddisfatto il sindaco agresti

E’ stato attivato anche quest’anno il presidio antincendio boschivo a Itri organizzato dall'Agenzia Regionale della Protezione Civile. Operativo da oggi, giovedì 20 luglio, e per tutta l’estate il fondamentale servizio ha il fine di prevenzione e contrasto al fenomeno degli incendi boschivi. 

Il presidio, autorizzato dal Dirigente dell'Area Regionale della Protezione Civile Carlo Costantini, ha la sua sede a Itri presso il plesso scolastico dove alloggerà, per tutta la durata del servizio, il personale della Protezione Civile.

“Visti gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa estate, e tenuto conto anche dell’eccezionale ondata di calore che sta caratterizzando questa stagione, sono particolarmente lieto che anche quest’anno si sia riusciti a far partire questo presidio. Ringrazio la Protezione Civile e la Regione Lazio per il supporto” così il  sindaco di Itri Giovanni Agresti ha commentato l’apertura del presidio che sarà garantito sino al 31 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi boschivi, attivo per l’estate il presidio antincendio a Itri

LatinaToday è in caricamento