rotate-mobile
Cronaca

Polizia a lavoro: 7 denunce. Scarpe rubate in vendita al mercato del martedì

L’attività degli uomini della Questura tra la giornata di ieri e quella di oggi. Denunciati tre giovani per tentato furto. Sequestrate 50 paia di scarpe che facevano di un grosso quantitativo, circa 10.000 paia, rubato a Cologna Veneta

Sette persone denunciate e 50 paia di scarpe risultate rubate e in vendita al mercato sequestrate: è i bilancio dell’attività di prevenzione su tutto il territorio del capoluogo pontino messa in campo dalla polizia tra la giornata di ieri, lunedì 5 ottobre, ed oggi.

Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Curtatone dopo una segnalazione per il tentato furto su un auto. Giunti sul posto gli agenti non hanno trovato i tre giovani descritti dalla persona che aveva richiesto l’intervento e che raccontava di averli visti poco prima rompere i vetri di una Toyota Yaris, rovistando all’interno dell’abitacolo. Al termine di una battuta di ricerca effettuata nella zona, le Volanti hanno poi rintracciato i tre ragazzi che rispondevano alla descrizione fatta dal testimone; dopo la perquisizione, che ha dato esito negativo, i tre, incensurati, sono stati portati in Questura e denunciati per tentato furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri deferite poi altre tre persone: un cittadino bulgaro per ricettazione di automobile, un cittadino marocchino per porto di oggetti atti ad offendere ed un italiano per guida senza patente.

Questa mattina invece gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso il mercato di Via Rossetti in seguito ad una segnalazione di merce rubata in vendita. Controllati i banconi gli agenti hanno accertato che su uno di questi erano in vendita scarpe di una nota marca italiana che da un controllo risultavano parte di un grosso quantitativo - circa 10.000 paia - rubato lo scorso maggio a Cologna Veneta (VR), presso la sede della azienda produttrice.

Sono state sequestrate 50 paia di scarpe, per un valore di circa 3.000 euro e il titolare del banco, di Ardea è stato denunciato per ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia a lavoro: 7 denunce. Scarpe rubate in vendita al mercato del martedì

LatinaToday è in caricamento