Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna: manutenzione verde pubblico, piace il servizio di segnalazioni online

Dopo solo 20 giorni dalla sua attivazione, il servizio "Prontoverde" sta riscuotendo molto successo; numerose le segnalazioni dei cittadini per interventi puntuali ed efficaci del Comune su giardini, piazze, aiuole e cigli stradali

Piace a Cisterna il servizio di segnalazione online per la manutenzione del verde pubblico. Dopo soli 20 giorni di attività, infatti, il servizio “Prontoverde” è già una realtà riconosciuta in città, che sta portando a risultati concreti individuabili sia in centro che in periferia.

Il servizio di segnalazioni on line, frutto della nuova organizzazione degli uffici, “sta rendendo gli interventi dell’Ente su giardini, piazze, aiuole e cigli stradali di competenza comunale, più puntuali ed efficaci” commentano dal Comune. Questo anche grazie all’aiuto dei cittadini che, attraverso l’indirizzo di posta elettronica prontoverde@comune.cisterna.latina.it , stanno inviando ai responsabili del servizio segnalazioni puntuali e precise.

“Con sopralluoghi giornalieri seguiti da interventi mirati, organizzati all’interno di un programma settimanale, i tecnici del Comune di Cisterna stanno migliorando la cura e il decoro del verde pubblico cittadino. Inoltre, nel corso dei quotidiani sopralluoghi o interventi provvedono a segnalare agli enti e soggetti interessati problematiche del verde, e non solo quelle, su aree non di competenza comunale”.

Le aree interessate dagli interventi di "Prontoverde" finora sono state Largo Volpi, Piazza Saffi, i giardini di Piazza XIX Marzo, la stazione ferroviaria e le aree a parcheggio e verde limitrofe, il parcheggio con area verde in via Einaudi, l’ingresso sud di Cisterna, varie zone del quartiere San Valentino, viale America, attualmente Doganella di Ninfa e nei prossimi giorni Cerciabella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna: manutenzione verde pubblico, piace il servizio di segnalazioni online

LatinaToday è in caricamento