rotate-mobile
Cronaca

Record di interventi per l’elisoccorso di Latina, quattro in una sola giornata

Incidente questa mattina a Pontinia con una donna caduta dalla bici e trasportata in eliambulanza al Goretti. Il primo di quattro interventi per l'elisoccorso regionale di base a Latina: l'ultimo nel grave sinistro di oggi pomeriggio a Campoverde

Incidente per un’anziana questa mattina a Pontinia. La donna era in sella alla sua bicicletta quando è caduta dal mezzo dopo aver urtato una vettura in sosta. 

Immediato l’intervento dell’eliambulanza con il Pegaso 44 arrivato sul posto dopo la chiamata giunta alla centrale del 118. L’equipaggio medico dell’elisoccorso ha riscontrato un leggero trauma cranico e la paziente è stata elitrasportata al Goretti di Latina per ulteriori accertamenti. 

Si tratta del primo di numerosi interventi per l’elisoccorso regionale di base a Latina nella sola giornata di oggi. Uomini e mezzi, infatti, sono stati impegnati su quattro interventi con il trasporto dei feriti presso i pronto soccorso degli ospedali  Goretti, Tor Vergata e Gemelli

Dopo Pontinia, l’eliambulanza è stata inviata nelle campagne del comune di S. Giovanni Incarico - in provincia di Frosinone - dove l’equipe medica ha soccorso un agricoltore rimasto schiacciato a causa del ribaltamento di un piccolo trattore e lo ha portato al pronto soccorso di Tor Vergata con un politrauma. 

Da Tor Vergata l’elicottero del 118 regionale si è diretto poi nel Comune di Torre Cajetani - sempre in provincia di Frosinone - per soccorrere un bambino di 5 anni che in seguito ad una caduta dalle scale di casa aveva riportato contusioni diffuse e un trauma cranico. Soccorso il piccolo è stato poi elitrasportato all’ospedale Gemelli di Roma.  

Il tempo di tornare alla base per il rifornimento e l’equipaggio di Pegaso 44, al termine di una giornata di superlavoro, è intervenuto infine a Campoverde per il grave incidente che nel pomeriggio si è verificato in via Virgilio: 4 i feriti tra cui due bambini. Uno dei feriti, con trauma toracico, è stato trasportato in eliambulanza al Goretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di interventi per l’elisoccorso di Latina, quattro in una sola giornata

LatinaToday è in caricamento