rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Ricercato da mesi è stato rintracciato dalla polizia: il 24enne si nascondeva in un magazzino

Il giovane si era allontanato dalla comunità in Emilia Romagna dove stava scontando la pena per una serie di reati; è stato arrestato a Gaeta e portato in carcere

Ricercato da mesi dopo che si era allontanato dalla comunità in cui stava scontando una pena per diversi reati è stato rintracciato dalla polizia a Gaeta. Così un giovane di 24 anni è stato arrestato nella tarda mattinata di oggi, 10 giugno, dagli uomini del locale Commissariato. Il ragazzo era colpito da un ordine di cattura emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia che aveva disposto la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, beneficio precedentemente concesso al 24enne che doveva espiare una pena di 8 mesi di reclusione, per vari reati commessi in provincia di Latina.

Il giovane, responsabile di numerosi reati soprattutto contro il patrimonio commessi anche prima della maggiore età, si era arbitrariamente allontanato, fin dai primi giorni di aprile, dalla comunità in cui era stato collocato rendendosi irreperibile, tanto da indurre l’Autorità Giudiziaria di sorveglianza a revocare il beneficio al quale era stato ammesso; trattandosi di un “soggetto pericoloso” è stato quindi attivamente ricercato sia nelle province di Reggio Emilia e Parma,dove si trova la comunità in cui si trovava per l’espiazione della misura alternativa al carcere, sia nella località di residenza.

Nella tarda mattinata di oggi, al culmine di una tanto breve quanto intensa attività info investigativa effettuata sul territorio di Gaeta dai poliziotti del locale Commissariato, il giovane è stato rintracciato all’interno di un magazzino, riadattato a monolocale soppalco dove si stava nascondendo per sfuggire alla cattura, insieme ad una ragazza di 21 anni del posto, per la quale si sta vagliando la relativa posizione.

Il ragazzo al termine delle formalità di rito è stato poi associato alla casa circondariale di Cassino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da mesi è stato rintracciato dalla polizia: il 24enne si nascondeva in un magazzino

LatinaToday è in caricamento