rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Verso la “passeggiata al mare”, senso unico per i lavori al lido

Sul tratto compreso tra la Via Casilina e Foceverde dal 10 marzo sarà istituito il senso unico; alle 10.30 di lunedì, infatti, saranno inaugurati i lavori per la realizzazione della "passeggiata a mare"

Vanno avanti senza sosta i lavori sul lungomare di Latina nell’ambito del Progetto Plus; dopo l’inaugurazione dei cantieri per la realizzazione del Parco Vasco De Gama, ora è la volta della passeggiata al mare progettata dall’architetto Paolo Portoghesi.

Proprio per discutere di questo, nei giorni scorsi si è tenuta una riunione operativa promossa dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo e alla presenza del comandante della Polizia Municipale Francesco Passaretti e degli operatori commerciali del Lido di Latina al fine di annunciare e spiegare le nuove disposizioni sulla viabilità del lungomare.

Sul tratto compreso tra la Via Casilina e Foceverde da lunedì 10 marzo sarà istituito il senso unico. “Chi si troverà a percorrere questo tragitto – spiegano dal Comune - sarà obbligato a girare a destra in via Casilina per arrivare alla rotonda e girare a sinistra in via Massaro e rientrare sul lungomare una volta giunti all’altezza del parcheggio Vasco De Gama”.

I lavori procederanno per blocchi senza sosta. Il lungomare sarà invece interamente percorribile per chi proviene dalla direzione opposta ovvero da Foceverde verso Capoportiere.

Lunedì mattina, alle ore 10,30, sarà il sindaco Giovanni Di Giorgi a inaugurare il cantiere del Plus su via lungomare all’incrocio con via Casilina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la “passeggiata al mare”, senso unico per i lavori al lido

LatinaToday è in caricamento