rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, ritardi nella consegna della posta: interviene il sindaco

Il primo cittadino Giovannoli ha incontrato i rappresentanti di Poste Italiane: “La situazione tornerà alla normalità entro 15 giorni”

Ritardi nella consegna della corrispondenza a Sermoneta: il sindaco Giuseppina Giovannoli ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti territoriali di Poste Italiani i quali hanno rassicurato che entro una quindicina di giorni il servizio dovrebbe tornare alla sua regolarità.

Due settimane fa, lo stesso primo cittadino aveva lamentato il problema scrivendo una lettera a Poste Italiane, la quale si è mostrata disponibile immediatamente ad incontrare l’amministrazione per affrontare la questione.

“Abbiamo rappresentato a Poste Italiane il disservizio che i cittadini della pianura di Sermoneta stanno vivendo, il confronto è stato positivo e proficuo, tant’è che è stato garantito che la situazione si normalizzerà entro una ventina di giorni”, ha spiegato il Sindaco.

Come spiegano dal Comune, Poste Italiane durante l’incontro ha riferito che negli ultimi mesi “effettivamente il servizio di consegna della corrispondenza ha subito qualche rallentamento in concomitanza con l’assenza temporanea dei portalettere di ruolo poiché i sostituti hanno incontrato oggettive difficoltà legate alla scarsa conoscenza del territorio, soprattutto laddove insistono casi di utenze con numerazioni civiche non aggiornate: l’azienda ha inoltre assicurato che il rientro in servizio dei portalettere titolari contribuirà a regolarizzare la situazione”.

L’amministrazione Comunale, dal canto suo, si è impegnata a sistemare la numerazione civica nelle strade di nuova realizzazione, cosa che faciliterà la corretta consegna della corrispondenza.

All’incontro di oggi era presente, per il Comune, il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’Assessore ai servizi demografici Mauro Lorenzo Mariotti, mentre per Poste Italiane ha partecipato il responsabile dell’Ufficio “Recapito e corrispondenza” di Latina. “Ringraziamo per la fattiva collaborazione Poste Italiane, certi che la collaborazione ed il dialogo sia sempre la strada giusta per risolvere i problemi”, ha concluso il sindaco.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, ritardi nella consegna della posta: interviene il sindaco

LatinaToday è in caricamento