rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Sabaudia, incendiati gli effetti personali di un senzatetto. Dura la condanna del sindaco

E’ accaduto davanti all’ingresso del Museo Emilio Greco. Le indagini della polizia locale per identificare chi ha commesso il vile gesto. Il primo cittadino: “L’episodio è frutto dell’inciviltà e del disprezzo per il prossimo”

Bruttissimo episodio nella mattinata di oggi, lunedì 18 gennaio, a Sabaudia dove ignoti hanno appiccato il fuoco agli effetti personali di un senzatetto. I fatti sono accaduti davanti all’ingresso del Museo Emilio Greco.

Subito sono state avviate le indagini da parte degli agenti della polizia locale per identificare e rintracciare chi ha commesso col vile gesto. “Al momento sono al vaglio le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, il quale ha immortalato, pochi istanti prima dell’episodio, tre individui sospetti” spiega il Comune di Sabaudia che ha precisato come la persona fosse solita sostare davanti al Museo, è stata più volte attenzionata dai servizi sociali del Comune al PIS - Pronto Intervento Sociale, nell'ambito delle attività di competenza del Distretto Socio-Sanitario Latina 2, ed ha sempre rifiutato ogni forma di assistenza.

Dura la condanna da parte del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi in merito a quanto accaduto. “L'episodio di questa mattina è frutto dell’inciviltà e del disprezzo per il prossimo - ha detto il primo cittadino -. Un gesto di vigliaccheria assoluta che merita la ferma condanna da parte di tutti noi. Confido ora nelle indagini delle forze dell’ordine, nei confronti delle quali ribadisco la piena fiducia dell’Amministrazione comunale”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, incendiati gli effetti personali di un senzatetto. Dura la condanna del sindaco

LatinaToday è in caricamento