rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Sabaudia si prepara ad accogliere i turisti: spiagge pulite e passerelle sistemate

Dopo le mareggiate sono quasi conclusi i lavori di sistemazione dell'arenile. L'invito del sindaco Gervasi ai cittadini: "Prendetevi cura del territorio"

Lavori straordinari di pulizia della spiaggia a Sabaudia in vista delle giornate delle festività pasquali. Ma il sindaco invita turisti e cittadini a ad adottare comportamenti virtuosi e sempre più rispettosi dell’ambiente.

Nonostante le mareggiate e la mole notevole di rifiuti - spiega il sindaco Giada Gervasi - stanno per terminare i lavori di pulizia della spiaggia del Comune di Sabaudia, con particolare riguardo ad arenili comunali, aree dunali e accessi alla spiaggia. Siamo pronti per iniziare la nuova stagione estiva ed accogliere i visitatori anche in queste festività pasquali. Il decoro della costa rappresenta un elemento importante per l’immagine della città, anche in rapporto alle valenze di tutela e valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche". "

Al di là dei fenomeni naturali, nei confronti dei quali l’Ente non può evidentemente intervenire - aggiunge - l’amministrazione si sta prodigando per assicurare a cittadini e turisti la piena e regolare fruizione del mare e della spiaggia, anche attraverso la sistemazione delle passerelle comunali, instaurando un dialogo diretto con gli operatori balneari, i loro sindacati, l’Ente Parco e i carabinieri forestali. Vorrei però rivolgere a tutti l’invito a prendersi cura degli ambienti naturalistici del nostro territorio, preservandolo da incuria e inciviltà, perché è solo con un lavoro di condivisione e partecipazione totale che si riuscirà a tutelare il nostro lungomare e ad aumentare la sua valenza economica e turistica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia si prepara ad accogliere i turisti: spiagge pulite e passerelle sistemate

LatinaToday è in caricamento