rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

“Sacrificio e onore”: la Polizia di Stato in mostra a Palazzo Caetani

Giovedì 6 marzo a Cisterna con il Questore De Matteis e il presidente della Provincia Della Penna la presentazione dell'esposizione dal titolo "Sacrificio e onore: la Polizia di Stato presidio di libertà"

Sarà presentata domani, giovedì 6 aprile alle 12 nella Sala Zuccari di Palazzo Caetani a Cisterna, la mostra del titolo “Sacrificio e onore: la Polizia di Stato presidio di libertà”. 

L’esposizione organizzata dall’Ufficio storico della Polizia di Stato sarà spiegata e illustrata nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Questore Giuseppe De Matteis e del presidente della Provincia Eleonora Della Penna. 

Nel percorso espositivo, ospitato in alcune sale dello storico palazzo Caetani, saranno allestite delle splendide tavole illustrative, dedicate agli atti eroici dei Caduti della Polizia di Stato rievocati da Vittorio Pisani (1899-1974), pittore ed illustratore del settimanale “La Tribuna Illustrata”. Ad accompagnare le tavole ci saranno diversi  manichini con le uniformi storiche e numerosi cimeli che rievocheranno la storia della Polizia di Stato.

“La mostra sulla storia della Polizia di Stato è stata ideata nell’ambito delle proposte, numerose,  per la festa della Polizia di Stato che si terrà proprio a Cisterna di Latina il giorno 10 aprile con lo scopo di creare una reale vicinanza con la società civile ed in perfetta corrispondenza con il motto ideato per il 165° Anniversario della fondazione: ‘Esserci Sempre’”.

La mostra sarà in allestimento fino al 13 aprile per consentire, a tutte le scuole del circondario di Cisterna, una visita guidata per i propri studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sacrificio e onore”: la Polizia di Stato in mostra a Palazzo Caetani

LatinaToday è in caricamento