rotate-mobile
Cronaca Santi Cosma e Damiano

Cane rimane incastrato in una ringhiera: salvato da una squadra di vigili del fuoco

E' successo a Santi Cosma e Damiano e sul posto è stato necessario l'intervento del personale dei vigili del fuoco. L'animale, debilitato, è stato affidato alle cure di una clinica veterinaria

Un cane incastrato in una ringhiera di un'abitazione. E' successo nel comune di Santi Cosma e Damian, in via Circonvallazione Ferrara, dove ieri, 7 dicembre, sono intervenuti i vigili del fuoco. 

Il personale ha preso subito atto di cosa era accaduto: dalla situazione che si è presentata davanti alla squadra sembrava che l'animale fosse ormai fermo in quello stato da qualche giorno. I vigili del fuoco hanno quindi provveduto immediatamente a contattare il proprietario del terreno che ha spiegato di non esserti accorto di nulla perchè non era il proprietario del cane. 

Dopo poco tempo e con operazioni delicate, utilizzando cesoie e divaricatore oleodinamico, per non recare ulteriori problemi al povero animale già debilitato, i vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo  e a consegnarlo al veterinario trasferendolo nelle clinica per gli accertamenti del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane rimane incastrato in una ringhiera: salvato da una squadra di vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento