rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
0 °
Cronaca

Scippa un’anziana, la strattona e la fa cadere a terra: ladro bloccato dai passanti

La donna di 80 anni, derubata della borsa, ha riportato diverse lesioni, ne avrà per 30 giorni. I carabinieri hanno arrestato un 46enne che finisce in carcere

Scippa un’anziana, poi la strattona e la fa cadere a terra; una scena che si è consumata all’esterno di un supermercato davanti agli occhi dei passanti che sono subito intervenuti e sono riusciti a bloccare il ladro poi arrestato dai carabinieri. E’ finito così in manette un uomo di 46 anni che deve rispondere dei reati di furto con strappo e lesioni personali. 

I fatti sono accaduti lo scorso pomeriggio nella zona di Marina di Tor San Lorenzo, ad Ardea, dove dopo allarme sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anzio.

Il ladro è entrato in azione, secondo quanto ricostruito, all’uscita di un supermercato dove ha avvicinato la donna di 80 anni con una scusa; poi con un gesto repentino le ha strappato la borsa contenente effetti personali e poche decine di euro in contanti. L’anziana non si è però data per vinta, ma nel tentativo di opporre resistenza è stata strattonata dall’uomo che l’ha fatta cadere a terra. 

Provvidenziale è stato l’intervento di alcuni passanti che vista la scena hanno bloccato il malvivente tenendolo fermo fino all’arrivo dei carabinieri. Il 46enne, noto per i suoi precedenti e per i suoi problemi di tossicodipendenza, è stato quindi identificato e portato in caserma per gli atti di rito e trattenuto presso le camere di sicurezza per il successivo giudizio direttissimo al termine del quale il giudice ha applicato per lui la misura della custodia cautelare in carcere. 

L’anziana, invece, immediatamente soccorsa è stata accompagnata all'ospedale di Aprilia per tutte le cure del caso e da cui è stata dimessa con 30 giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa un’anziana, la strattona e la fa cadere a terra: ladro bloccato dai passanti

LatinaToday è in caricamento