rotate-mobile
Cronaca Via Quarto

Scuole, conclusi i lavori nel plesso di via Quarto. Ancora attesa per Pantanaccio

Terminati oggi gli interventi di impermeabilizzazione in via Quarto. Comune: “Per la scuola di Pantanaccio bisognerà attendere ancora 10 giorni"

Quando manca poco all’inizio del nuovo anno, sono terminati i lavori di impermeabilizzazione alla scuola di via Quarto, mentre per quella di Pantanaccio bisognerà attendere ancora qualche giorno. 

A fare un bilancio della situazione dei due plessi, il Comune di Latina. “In merito ai lavori di impermeabilizzazioni delle scuole di via Quarto e Pantanaccio, si comunica che la ditta cui erano stati affidati le opere di manutenzione straordinaria delle coperture ha completato, ad oggi, l’intervento di ripristino per la scuola di Via Quarto”.

Un po' più complicata la situazione per il plesso di Pantanaccio. “Il Servizio Manutenzioni del Comune - spiega l’Amministrazione - ha contestato alla ditta appaltatrice l’intero intervento in quanto dai saggi effettuati, in fase di controllo delle opere in contradditorio con l’Impresa e il Direttore Lavori, la guaina posta in opera è risultata non adeguatamente applicata, denunciando la cattiva esecuzione dell’impermeabilizzazione stessa. Per evitare contenziosi che allungherebbero i tempi di consegna della scuola, si è optato per una mediazione con l’impresa che entro lunedì mattina dovrà comunicare al Comune come intende provvedere all’intervento”.

L’auspicio comune agli assessori Ranieri e Proietti, competenti per materia, è che “l’intervento si possa concludere entro 10 giorni, così da limitare quanto più possibile il disagio di bambini, genitori e insegnanti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, conclusi i lavori nel plesso di via Quarto. Ancora attesa per Pantanaccio

LatinaToday è in caricamento