rotate-mobile
Cronaca

Serie B, semifinale Latina-Bari: le misure di sicurezza della Questura

Questura di Latina già a lavoro per predisporre il piano della sicurezza in vista della gara di ritorno delle semifinali play off per la promozione in serie A in programma mercoledì giugno alle 20.30 al Francioni

Mentre l’attenzione dei tifosi è tutta concentrata sulla partita di domani pomeriggio al San Nicola di Bari, in città intanto si è messa in moto la macchina organizzativa per la gara di ritorno delle semifinali play ogg di mercoledì 11 giugno al Francioni.

Dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza in Prefettura, anche la Questura sta preparando il piano per far sì che il tutto, proprio in vista della grande affluenza dei tifosi, possa svolgersi nella massima sicurezza.

Nei giorni scorsi negli uffici di corso della Repubblica si è riunito il Gos che ha fatto propriele misure dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, tra cui la sospensione del programma “Porta un amico allo stadio” e di ogni iniziativa di fidelizzazione diversa dalla tessera del tifoso, come anche che la vendita dei tagliandi deve essere fatta esclusivamente fino alle ore 19.00 della sera antecedente la partita solo ed esclusivamente ai possessori di tessera del tifoso e la messa a disposizione dei tifosi del Bari di tagliandi di ingresso esclusivamente del settore curva destinata alla tifoseria ospiti (circa 1500 biglietti).

ALLO STADIO - Per l’occasione, inoltre, nella zona adiacente l’impianto sportivo è stata creata un’area di massima sicurezza, che, opportunamente vigilata, impedirà a chiunque si presentasse sprovvisto di biglietto, di accedere anche alle vicinanze dello stadio “Francioni”. I cancelli d’ingresso dello stadio nella giornata di mercoledì saranno aperti dalle ore 18.00 e l’ingresso al settore ospiti sarà consentito solo ed esclusivamente fino alle ore 19.30, orario nel quale i varchi saranno rigorosamente chiusi impedendo l’ingresso ad eventuali ritardatari, anche in possesso di biglietto.

PER I TIFOSI DEL BARI – Suggerito anche l’itinerario stradale migliore per i tifosi provenienti da Bari: uscita dall’Autostrada A1 al casello di Frosinone, imbocco SS. 156 dei Monti Lepini, imbocco della SP 148 Pontina direzione Latina per poi seguire la segnaletica che indica il settore ospiti dello Stadio. Sarà comunque predisposto un servizio da parte della Questura per “agganciare” e accompagnare i tifosi ospiti fino allo stadio, ove i mezzi utilizzati saranno parcheggiati in apposite aree adiacenti l’impianto sportivo.

LA SICUREZZA – “La Questura di Latina – fanno sapere da corso della Repubblica - impiegherà tutte le proprie risorse per consentire lo svolgimento dell’evento nella massima tranquillità e sicurezza, con l’auspicio che tutti i tifosi che assisteranno alla partita possano godere dello straordinario spettacolo che sicuramente caratterizzerà l’incontro sportivo. Per la circostanza è stata acquisita la disponibilità dei salesiani ad utilizzare il campetto di calcio del COS per il parcheggio  delle autovetture dei tifosi ospiti, che sarà appositamente vigilato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, semifinale Latina-Bari: le misure di sicurezza della Questura

LatinaToday è in caricamento