rotate-mobile
Cronaca Sezze / Via Archi

Sicurezza su via degli Archi a Sezze, più controlli e ipotesi autovelox

Questo quanto emerso dall'incontro tra Provincia e Comune che si è tenuto ieri per discutere la questione della sicurezza lungo l'arteria del comune lepino spesso teatro di incidenti stradali

Spesso teatro di incidente – ultimo fra tutti quello costato drammaticamente la via ad Antonio Bregola lo scorso 3 gennaio -, via Degli Archi a Sezze e soprattutto la sua sicurezza sono state ieri al centro di un incontro convocato dopo le richieste dell’amministrazione setina e presieduto dal vice presidente della Provincia.

Incontro a cui hanno preso parte anche il dirigente della polizia provinciale Nicoletta Valle, il vice sindaco di Sezze Giovanni Zeppieri e il comandante della polizia locale di Sezze Lidano Caldarozzi.

Durante la riunione la Provincia ha dato la propria disponibilità ad avviare una stretta collaborazione tra la polizia provinciale e il comando di polizia municipale per garantire maggiori controlli lungo l’arteria. Al vaglio anche l'ipotesi di installare impianti di controllo elettronico con l’obiettivo di indurre gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità lungo la strada.

“L’incontro di oggi rientra nella volontà dell’amministrazione provinciale, guidata dal presidente Eleonora Della Penna, di rinnovare il proprio impegno a servizio del territorio con una serie di iniziative avviate proprio nello spirito di collaborazione tra la Provincia e i Comuni” spiega la Provincia in una nota.

“Per questo – ha tenuto a precisare al termine della riunione il vice sindaco di Sezze, Giovanni Zeppieri – voglio ringraziare la presidente Della Penna per avere mostrato grande disponibilità e per avere ascoltato, insieme all’amministrazione tutta, le istanze del nostro territorio per garantire un livello di sicurezza e di controllo maggiore su una delle arterie stradali più a rischio che ricadono nel nostro comprensorio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza su via degli Archi a Sezze, più controlli e ipotesi autovelox

LatinaToday è in caricamento