rotate-mobile
Cronaca

Operazione antidroga “Drum”: 61 in manette, arresti anche a Latina

L'indagine partita da Viterbo ha interessato la provincia pontina. Sequestrata la Amnè, nuova droga dei giovani ottenuta da marijuana imbevuta di eroina e metadone

È partita da Viterbo e si è estesa anche nella provincia di Latina la maxi operazione antidroga dei carabinieri denominata “Drum” che ha portato all’arresto di 61 persone.

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del comando provinciale di Viterbo in collaborazione con quelli del comando provinciale di Roma, stanno notificando le 61 ordinanze di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari a cittadini italiani appartenenti ad un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti e le oltre 110 perquisizioni sono stati effettuati anche a Latina, Ascoli Piceno e Milano.

Durante lo sviluppo dell’indagine erano già stati arrestati in flagranza di reato undici pusher e sequestrate rilevanti quantità di sostanze stupefacenti di varia tipologia. Al centro dell’indagine una famiglia che gestisce un agriturismo ed alcuni forni nel viterbese, utilizzati per l’occultamento dello stupefacente.

Tra le sostanze sequestrate ci sarebbe anche una droga appena diffusasi tra i giovani, la Amnè, ottenuta da alcune qualità di marijuana imbevute di eroina e metadone, che oltre a creare rapida dipendenza provoca negli assuntori pericolosissime amnesie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga “Drum”: 61 in manette, arresti anche a Latina

LatinaToday è in caricamento