rotate-mobile
Cronaca Goretti / Via Filippo Corridoni

Contrasto allo spaccio di droga: un altro arresto della polizia nel quartiere Nicolosi

Dopo aver assistito ad uno scambio sospetto nella zona di via Corridoni gli agenti sono intervenuti: arrestato un 38enne

Un altro arresto da parte della polizia che nelle ultime settimane ha alzato il livello di attenzione nella zona del Nicolosi a Latina per il contrasto, in particolare, allo spaccio di droga. L’arresto di ieri sera rientra nell’ambito dell’attività di monitoraggio e controllo voluta dalla Questura nelle zone calde e nei quartieri ad alto rischio criminalità della città.

Nella serata di ieri i poliziotti della Squadra Volante che stavano presidiando assiduamente il quartiere hanno notato un movimento furtivo tra uno straniero e un italiano in Via Corridoni: il giovane italiano infatti si è prima avvicinato allo straniero e, dopo aver confabulato, gli ha consegnato una banconota da 20 euro. A quel punto lo straniero, ricevuta la somma, si è allontanato per pochi istanti e al ritorno ha ceduto un involucro al ragazzo che era rimasto in attesa.

“Con il fondato sospetto di aver appena assistito alla cessione di una dose di droga”, gli agenti sono intervenuti tempestivamente bloccando i due; i sospetti sono stati immediatamente confermati ed infatti l’involucro consegnato al ragazzo conteneva circa 0,5 grammi di eroina. Nell’immediatezza lo straniero è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare; nella sua abitazione è stato rinvenuto altro materiale ritenuto utile per ulteriori sviluppi investigativi e attestante un’abituale attività di spaccio.

Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, al termine delle attività è stato condotto presso la sua abitazione ai domiciliari, in attesa di presentazione innanzi al Giudice. Solo nei giorni scorsi la Squadra Mobile aveva arrestato tre persone protagonisti del servizio andato in onda recentemente nel corso del programma televisivo “Striscia la Notizia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto allo spaccio di droga: un altro arresto della polizia nel quartiere Nicolosi

LatinaToday è in caricamento