rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Si innamora e perseguita una 22enne, arrestato stalker di 57 anni

L'uomo ossessionava la ragazza cercando di convincerla a sposarlo. Dopo pedinamenti e atteggiamenti persecutori è finito in manette. Con sé aveva una fede nuziale e un coltello

Si era innamorato di lei e voleva convincerla a sposarlo. Nel pomeriggio di ieri dopo un’attenta attività investigativa è finito in manette un uomo di 57 anni perché considerato responsabile di atti persecutori nei confronti di una giovane donna di 22 anni, commessa di un negozio.

L’uomo da circa due mesi la raggiungeva sul posto di lavoro dichiarandole il suo amore e provando a convincerla a sposarlo; addirittura qualche giorno fa si era presentato con una pacchetto in mano contenente una fede nuziale. Ma non solo, lo stalker con il trascorrere dei giorni si era fatto sempre più insistente pedinando la giovane ragazza che per paura più volte aveva chiesto l’intervento della polizia fino ad arrivare alla denuncia.

In una occasione, inoltre, l’uomo si era scontrato anche con una guardia giurata in servizio nel centro commerciale, intervenuto in difesa della donna.

Le indagini della squadra mobile della Questura di Latina si sono così intensificate, anche in virtù della possibilità di condotte ancora più pericolose dell’uomo, fino all’epilogo di ieri pomeriggio quando il 57enne, dopo essersi aggirato per due ore nel centro commerciale ed aver avvicinato la sua vittima esortandola ad andare in Comune per la firma della documentazione per le nozze è stato fermato dai poliziotti che si erano appostati nello stesso centro.

Durante la perquisizione l’uomo, già denunciato in passato per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie e sottoposto al provvedimento di divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi da lei frequentati, è stato trovato in possesso della fede nuziale e di un coltello. Per lui immediate le manette

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innamora e perseguita una 22enne, arrestato stalker di 57 anni

LatinaToday è in caricamento