rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Latina Lido

Stragi del sabato sera, presidiato il lido di Latina: controllati in 60

Rafforzato il pattugliamento della stradale; attenzione soprattutto per quanti guidano ubriachi: tre conducenti positivi all'alcol tes, due avevano un tasso alcolemico tre volte superiore ai limiti

Riproposto come ogni fine settimana dalla polizia stradale il consueto dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e a contrastare il dilagante fenomeno delle stragi del sabato sera.

A scendere in campo la notte scorsa 3 equipaggi del comando centrale e dei distaccamenti di Aprilia e Terracina che hanno presidiato la zona del lido di Latina, di Borgo Sabotino e Borgo Grappa.

Due i posti di blocco; controllati in totale 60 veicoli e altrettanti conducenti. Come sempre è stata alta l’attenzione soprattutto nei confronti di quanti, in particolare giovani, si mettono alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo.

Tre dei 60 automobilisti controllati, infatti, sono stati trovati positivi all’alcol test, due dei quali con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite di legge. Due le patenti ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura.

Ulteriori risultati sono stati ottenuti anche sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: 6 i conducenti multati per diverse violazioni al codice della strada, tra questi due avevano omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera, presidiato il lido di Latina: controllati in 60

LatinaToday è in caricamento