rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, Best Wine 2019: la polizia di Stato a supporto dell'iniziativa #chiguidanonbeve

L'evento si è tenuto nella giornata di sabato 28 settembre. L'obiettivo sensibilizzare i cittadini sui comportamenti corretti alla guida e i rischi della guida in stato di ebbrezza

La polizia di Stato ha aderito all'iniziativa promossa dall'associazione Familiari e Vittme della strada onlus che si è tenuta a Terracina nella giornata di sabato 28 settembre a margine dell'evnto Best Wine 2019.

Si tratta dell’iniziativa #chiguidanonbeve, una campagna nazionale dell’Afvs pensata proprio per informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale. Obiettivo è stato anche sensibilizzare i cittadini sui rischi della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La polizia di Stato, allo scopo di creare maggior consapevolezza dei rischi legati all’incidentalità stradale derivanti dal mancato rispetto delle norme del codice della strada e per sensibilizzare l’opinione pubblica sui comportamenti e stili di guida corretti, ha illustrato le conseguenze dell’incidentalità ed invitato i visitatori a sottoporsi alla prova dell’etilometro.

È stato ribadito come non sia possibile ignorare le cause che insidiano la sicurezza stradale, come la velocità, la guida sotto l’effetto di alcool  o  sostanze stupefacenti e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, ai quali vanno aggiunti nuovi comportamenti rischiosi, come  la distrazione ed in particolare l’utilizzo dello smartphone alla guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, Best Wine 2019: la polizia di Stato a supporto dell'iniziativa #chiguidanonbeve

LatinaToday è in caricamento