rotate-mobile
Cronaca

Guasto tecnico manda in tilt i treni: cancellazioni, limitazioni e ritardi

Disagi nel pomeriggio sulle linee Roma – Nettuno, e Roma – Napoli, via Formia; traffico ferroviario sospeso dalle 14.50 tra Roma Termini e Campoleone. Ritardi fino a 350 minuti e 16 regionali cancellati

Un guasto alla linea elettrica sta mandando in tilt la circolazione dei treni sulle due linee Roma – Nettuno e Roma – Napoli, via Formia. I disagi sono iniziati intorno alle 14.50 di oggi, 9 agosto, per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni fra Torricola e Pomezia a causa del maltempo.

Il traffico ferroviario è stato sospeso fra Roma Termini e Campoleone; pesanti i disagi per i pendolari a partire dal primo pomeriggio.  

In un aggiornamento alle 16.50 fa sapere Rete Ferroviaria Italiana che da Tenitalia "è stato riprogrammato il servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso via Cassino per i treni a lunga percorrenza".

Sono stati richiesti nel pomeriggio anche servizi sostitutivi con autobus fra Roma e Campoleone. A lavoro i tecnici di RFI. 

Aggiornamento ore 18.05 - Un nuovo aggiornamento sulla situazione viene fornito da Rfi qualche minuto dopo le 18. "Riattivato su un solo binario, a senso unico alternato, il traffico ferroviario fra Roma Termini e Campoleone". Intanto continua il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana "per ripristinare i guasti e la piena funzionalità degli impianti tecnici".

Aggiornamenti 21.10 - Alle 21.10 ha iniziato progressivamente tornando alla normalità la circolazione dei treni, come hanno fatto dapèere da Rfi che ha fornito un ulteriore aggironamento sulla situazione dopo la sospensione del traffico ferroviario sulle due linee. "I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 350 minuti, mentre sedici regionali sono stati cancellati e quattordici limitati nel percorso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto tecnico manda in tilt i treni: cancellazioni, limitazioni e ritardi

LatinaToday è in caricamento