rotate-mobile
Il fatto

La truffa dei falsi sms, la Regione Lazio mette in guardia i cittadini : “Non partono dai nostri sistemi”

La nota ufficiale per chiarire quanto sta accadendo in questi giorni con l’invio di messaggio per ricevere dei buoni: “Non cliccate sul link. Qualsiasi nostra iniziativa avviene attraverso comunicazioni e canali ufficiali”

La Regione Lazio mette in guardia i cittadini da una truffa con gli sms per fantomatici buoni che sta circolando in questi giorni. L’invito è fare attenzione e a non cadere nella raggiro.

“Sta circolando negli ultimi giorni una truffa via sms in cui si invitano le persone a cliccare su un link per ricevere un buono - viene spiegato attraverso una nota -. La Regione Lazio ne è totalmente estranea, infatti gli sms non partono dai sistemi regionali. Si invitano tutti gli utenti a non cliccare sul link. Attraverso il sistema phishing viene simulato l'invio da parte del portale della Regione Lazio, ma si tratta di una truffa”.

“Per questo stesso genere di raggiro nei confronti degli utenti la Regione Lazio ha già sporto denuncia nel mese di dicembre. Si ricorda a tutti i cittadini - concludono poi da Roma - che qualsiasi iniziativa della Regione Lazio avviene attraverso comunicazioni e canali ufficiali della Regione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa dei falsi sms, la Regione Lazio mette in guardia i cittadini : “Non partono dai nostri sistemi”

LatinaToday è in caricamento