rotate-mobile
Cronaca Lenola

L’acquisto online si rivela un imbroglio: truffato dopo aver pagato 3mila euro

Vittima un uomo di 62 anni che aveva versato un acconto di 2.950 euro per comperare un quad. Le indagini dei carabinieri che hanno denunciato un 47enne

Resta alta l’attenzione dell’Arma dei carabinieri sul triste fenomeno delle truffe online. Un reato che, complice anche la sempre più capillare diffusione di internet e dei social network, si sta diffondendo anche nel territorio pontino. 

Nella giornata di ieri, martedì 26 marzo, l’ultimo episodio scoperto nel piccolo centro di Lenola. Qui i militari della locale Stazione hanno denudato un uomo di 47 anni residente a Musile di Piave, in provincia di Venezia. 

Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia presentata da un 62enne di Lenola e hanno permesso di arrivare al truffatore. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo con artifici e raggiri, mediante una falsa inserzione pubblicitaria su un noto social network, è riuscito a farsi consegnare dal 62enne la somma di 2.950 euro, con bonifici postali, come acconto per l’acquisto di un quad 4x4, prodotto che di fatto non è mai arrivato. 

L'attività investigativa condotte dai carabinieri hanno così permesso di di identificare il 47enne che è stato denunciato per truffa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’acquisto online si rivela un imbroglio: truffato dopo aver pagato 3mila euro

LatinaToday è in caricamento