rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

“The Voice”, una cantante di Aprilia nel talent show di Rai2

Valentina Tramacere è stata selezionata per completare il team di Piero Pelù. Gli altri coach sono Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi

C’è anche una pontina tra gli aspiranti cantanti che partecipano a "The Voice", il nuovo talent show targato Rai2.

Nell’ultima puntata andata in onda ieri sera, Valentina Tramacere di Aprilia è stata scelta insieme alle altre 15 voci che vanno così a completare i team dei quattro vocal coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù.

La cantante pontina ora fa ufficialmente parte del gruppo dei 16 che fanno capo all’ex cantante dei Litfiba.

Nella serata di ieri, insieme a Valentina Tramacere sono stati selezionati altri due ragazzi di Tivoli, portando così a 15 i partecipanti del Lazio che risulta la regione più rappresentata.

Ora, dopo l’ultima puntata di audizioni al buio, i quattro coach sono pronti per guidare i loro team (16 voci per squadra) verso la fase delle “battle” (duelli), al via giovedì 4 aprile, sempre in prima serata su Rai 2. Nelle prossime tre puntate, infatti, ogni coach sceglierà due artisti della propria squadra da far duellare su una canzone. Da questa fase usciranno 8 finalisti per team.

CHI È VALENTINA TRAMACERE - La vita di Valentina è stata scandita dalla musica, non riesce ad immaginarsela senza. E’ cresciuta in una famiglia di artisti: i genitori, infatti, avevano una loro band con la quale cantavano in giro per locali. Per lei “fare musica è un'esigenza”. Valentina ha studiato canto in adolescenza ed ora ne ha fatto una professione. Ha partecipato alla prima edizione di Xfactor nel 2008 con il suo gruppo, i Quinta Giusta, ma sono usciti subito in una sfida contro Giusy Ferreri. Preferisce il blues, soul, jazz e pop. Non ama cantare in italiano, ma tra i suoi cantanti italiani preferiti ci sono Eduardo De Crescenzo, Fabio Concato, Lucio Dalla, Samuele Bersani e Max Gazzè

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“The Voice”, una cantante di Aprilia nel talent show di Rai2

LatinaToday è in caricamento