Alla scoperta delle bellezze di Gaeta, Castello Angioino apre le porte agli studenti

Visita guidata straordinaria per le scolaresche sabato 14 maggio; un'iniziativa che permette ai più giovani di conoscere uno dei Castelli più belli del Lazio

Studenti alla scoperta delle bellezze di Gaeta: sabato 14 maggio il Castello Angioino spalanca le porte ai ragazzi per una visita guidata straordinaria. 

Grazie alla disponibilità dell’Università di Cassino, ente gestore della struttura, le scolaresche del territorio potranno visitare l’antico maniero in un percorso studiato appositamente per loro nell’ambito di un’iniziativa organizzata da Tesori dell’Arte e Tourism & Learning Agency.

“L’arrivo al Castello sarà preceduto da un suggestivo percorso storico–artistico condotto da una guida professionale durante il quale gli alunni potranno conoscere e ammirare il prezioso patrimonio della città di Gaeta. Nel corso dell’evento sarà possibile, inoltre, conoscere le fasi storiche del Castello normanno, quello di Federico II di Svevia, ammirare la costruzione di Alfonso d’Aragona, il periodo borbonico, il carcere militare, l’ex Chiesa di San Teodoro, le celle e il Piazzale d’armi”. 

Un'occasione unica, dunque, per visitare uno dei Castelli più belli del Lazio. 

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro il 13 maggio 2016 al 349.7304375 – 346.3901033 oppure all’indirizzo mail ingitaagaeta@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento