Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia Centro / Piazza del Popolo

Agricoltura, CasaPound: “Distribuiti 10 quintali di mele gratis”

Azione di protesta simbolica dei militanti di CasaPound ieri in piazza del Popolo: “In questo modo abbiamo voluto portare alla ribalta la condizione e il problema degli agricoltori”

Circa 10 quintali di mele distribuite gratuitamente in piazza del Popolo. L'iniziativa ieri mattina in centro di CasaPound che si dice soddisfatta di quella che hanno definito una forma di protesta simbolica per sostenere gli agricoltori pontini e non solo.

"Nel giro di tre ore abbiamo distribuito gratuitamente 10 quintali di mele consegnateci da un agricoltore di Cori, che ha preferito regalarle piuttosto che venderle a prezzi inferiori al costo di raccolta" riportano i militanti di  CasaPound.

"Più di 600 buste piene di mele abbiamo consegnato ai cittadini che hanno apprezzato il gesto simbolico di protesta. In questo modo abbiamo voluto portare alla ribalta il problema degli agricoltori italiani, che troppo spesso sono costretti a lasciare marcire i frutti del loro lavoro a causa della politica agricola voluta dall'Unione Europea che impone all'Italia di importare la frutta da paesi stranieri quali Spagna, Marocco, Tunisia, Cile e Israele”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, CasaPound: “Distribuiti 10 quintali di mele gratis”

LatinaToday è in caricamento