Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Bando regionale per il turismo, Comune: “Oltre 30 le manifestazioni di interesse”

Soddisfatta l’assessora di Latina Simona Lepori: “Gli uffici hanno ricevuto tante proposte interessanti, facciamo rete per rilanciare il territorio”

Sono state più di 30 le manifestazioni di interesse pervenute agli uffici del Comune di Latina nell’ambito del bando regionale a sostegno del turismo. L’Avviso è stato pubblicato il 18 marzo scorso per l’individuazione di soggetti interessati a collaborare con il Comune alla predisposizione di una proposta progettuale a valere sull’Avviso Pubblico regionale “Attuazione di interventi a sostegno delle destinazioni turistiche del Lazio”.

“Si tratta - spiega l’assessora al l Turismo e alle Attività Produttive Simona Lepori - di progetti a cui fanno capo diverse reti e che dimostrano quanto siano vive e attive, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, le realtà che hanno intenzione di promuovere il turismo sul nostro territorio. Con determina dirigenziale è stata nominata la commissione di valutazione che convocherà, subito dopo le festività pasquali, il tavolo di lavoro a cui avranno accesso i rappresentanti dei progetti ritenuti migliori”.

“Vedere arrivare così tante idee di rilancio del territorio è un’emozione grande, una dimostrazione di amore per la nostra terra. I progetti presentati raccontano la nostra storia ponendo la luce su tutto quello che di più bello abbiamo da offrire: l’arte, la cultura, lo sport, l’enogastronomia, la natura, il mare. Il lavoro che il Comune sta portando avanti dimostra che fare squadra è possibile e che le numerose realtà del settore – agenzie di viaggi, albergatori, guide turistiche, associazioni culturali e sportive, balneari – possono tracciare percorsi virtuosi con le Amministrazioni aderenti per progettare una nuova idea di viaggio” conclude l’assessore Lepori.

L’Avviso della Regione, lo ricordiamo, è finalizzato alla concessione di contributi, in conseguenza dei danni causati dall’emergenza Covid-19, rivolto a associazioni e/o fondazioni, costituite o da costituire, operanti nel campo del turismo, per sostenere le imprese, gli operatori del settore, le eccellenze del Lazio e i soggetti pubblici impegnati nella promozione del territorio per migliorare e qualificare i prodotti turistici esistenti, per crearne di nuovi, aumentare arrivi e presenze, incrementare la quota di internazionalizzazione, migliorare l’innovazione degli strumenti di comunicazione e ripensare il sistema informativo turistico locale e regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando regionale per il turismo, Comune: “Oltre 30 le manifestazioni di interesse”

LatinaToday è in caricamento