Il Carrefour diventa Gourmet: investimento da 1 milione di euro e nuovi posti di lavoro

Novità per il supermercato del Piccarello che, dopo 25 anni, scommette sulla "cultura del cibo”. Arriva il primo Carrefour Market Gourmet della provincia e il secondo nel Lazio, sulla scia di Milano, Roma e Torino. Il 4 febbraio l’inaugurazione

Novità per il Carrefour del Piccarello a Latina che dopo 25 anni, si rinnova e diventa Gourmet per scommettere sulla cultura del cibo.

Il punto vendita ha chiuso sabato scorso ma è pronto a ripartire fra meno di un mese con la grande novità: arriva il primo Carrefour Market Gourmet della provincia pontina.

“Non una semplice ristrutturazione – spiegano dalla famiglia Cassandra titolare della catena di supermercati del capoluogo con il marchio dell’alabarda – ma cambierà la concezione stessa di supermercato. Con le novità che apporteremo proponiamo alla clientela un nuovo modo di fare acquisti, in un ambiente in cui anche i colori saranno invitanti. La spesa non dovrà più essere una corsa a riempire il carrello, ma un momento di pausa per scegliere cose giuste da portare a tavola o magari da assaggiare sul posto. All’interno si potrà infatti mangiare, e mangiare bene. Il resto lo sveleremo il giorno dell’inaugurazione”.

Il punto vendita si amplierà, grazie alle norme sul piano casa, e sarà il più innovativo della catena, dedicato ai cosiddetti food lovers: “Crediamo che il cibo sia benessere e che imparare a distinguere fra prodotto e prodotto, e a scegliere le cose migliori, sia il futuro, soprattutto per i giovani che vanno formando la loro cultura alimentare. Ci piace l’idea di suggerire uno stile di vita più sano - aggiunge Enrico Cassandra -. Si tratta di un punto vendita innovativo dove trovarsi in un ambiente curato e con un assortimento di prodotti d’eccellenza non significa rinunciare alla praticità, all’immediatezza e alla razionalità che un supermercato deve comunque avere”.

L’investimento complessivo è il più significativo messo in campo nella categoria della grande distribuzione a Latina negli ultimi anni, circa 1 milione di euro. L’ampliamento della superficie, dell’offerta e dei servizi all’interno significherà anche nuovi posti di lavoro.

“Dopo aver aperto i due nuovi punti vendita Carrefour di Via del Lido e quello di Via Epitaffio, dopo aver lanciato Cassandra.it, il sito e-commerce che fa viaggiare in tutta Europa  i prodotti di Latina, nascerà al Piccarello il primo Carrefour Market Gourmet della provincia pontina, il secondo nel Lazio. Latina inoltre sarà la quarta città italiana dopo Milano, Roma e Torino ad averne uno, la prima città di provincia ad accettare la sfida lanciata da Carrefour Italia, bruciando sul tempo tutti gli altri capoluoghi di provincia”.

L’inaugurazione è già fissata per il prossimo 4 febbraio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Usura e spaccio, Antonio Di Silvio intercettato: "Io non sono uno zingaro come gli altri"

  • Usura, estorsione e spaccio: otto arresti. In carcere anche Antonio Di Silvio

  • Preso con due etti di cocaina dopo un inseguimento, in lacrime davanti al giudice

  • Cinque chili di droga nascosta nell’armadio, impossibile dimostrare che era sua: assolto

  • Dramma a Terracina: uomo si toglie la vita impiccandosi a un ponte

  • Ordinano condizionatori e pagano solo l'acconto: la merce era in un deposito in provincia di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento