Il Carrefour diventa Gourmet: investimento da 1 milione di euro e nuovi posti di lavoro

Novità per il supermercato del Piccarello che, dopo 25 anni, scommette sulla "cultura del cibo”. Arriva il primo Carrefour Market Gourmet della provincia e il secondo nel Lazio, sulla scia di Milano, Roma e Torino. Il 4 febbraio l’inaugurazione

Novità per il Carrefour del Piccarello a Latina che dopo 25 anni, si rinnova e diventa Gourmet per scommettere sulla cultura del cibo.

Il punto vendita ha chiuso sabato scorso ma è pronto a ripartire fra meno di un mese con la grande novità: arriva il primo Carrefour Market Gourmet della provincia pontina.

“Non una semplice ristrutturazione – spiegano dalla famiglia Cassandra titolare della catena di supermercati del capoluogo con il marchio dell’alabarda – ma cambierà la concezione stessa di supermercato. Con le novità che apporteremo proponiamo alla clientela un nuovo modo di fare acquisti, in un ambiente in cui anche i colori saranno invitanti. La spesa non dovrà più essere una corsa a riempire il carrello, ma un momento di pausa per scegliere cose giuste da portare a tavola o magari da assaggiare sul posto. All’interno si potrà infatti mangiare, e mangiare bene. Il resto lo sveleremo il giorno dell’inaugurazione”.

Il punto vendita si amplierà, grazie alle norme sul piano casa, e sarà il più innovativo della catena, dedicato ai cosiddetti food lovers: “Crediamo che il cibo sia benessere e che imparare a distinguere fra prodotto e prodotto, e a scegliere le cose migliori, sia il futuro, soprattutto per i giovani che vanno formando la loro cultura alimentare. Ci piace l’idea di suggerire uno stile di vita più sano - aggiunge Enrico Cassandra -. Si tratta di un punto vendita innovativo dove trovarsi in un ambiente curato e con un assortimento di prodotti d’eccellenza non significa rinunciare alla praticità, all’immediatezza e alla razionalità che un supermercato deve comunque avere”.

L’investimento complessivo è il più significativo messo in campo nella categoria della grande distribuzione a Latina negli ultimi anni, circa 1 milione di euro. L’ampliamento della superficie, dell’offerta e dei servizi all’interno significherà anche nuovi posti di lavoro.

“Dopo aver aperto i due nuovi punti vendita Carrefour di Via del Lido e quello di Via Epitaffio, dopo aver lanciato Cassandra.it, il sito e-commerce che fa viaggiare in tutta Europa  i prodotti di Latina, nascerà al Piccarello il primo Carrefour Market Gourmet della provincia pontina, il secondo nel Lazio. Latina inoltre sarà la quarta città italiana dopo Milano, Roma e Torino ad averne uno, la prima città di provincia ad accettare la sfida lanciata da Carrefour Italia, bruciando sul tempo tutti gli altri capoluoghi di provincia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’inaugurazione è già fissata per il prossimo 4 febbraio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento