Economia Gaeta

Un incontro in nome del mare, Mitrano ricevuto dal sindaco di Gaeta

Durante l'incontro con il primo cittadino ligure Doria illustrata la VI edizione dello Yacht Med Festival - Fiera Internazionale dell'Economia del Mare -, in programma ad aprile a Gaeta

Un incontro in nome del mare. Nella mattinata di ieri il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola, sono stati ricevuti dal primo cittadino di Genova Marco Doria e dagli assessori Pino Boero e Francesco Oddone.

Durante l’incontro, dopo che Mitrano e Zottola hanno visitato il Museo del Mare ricevuti da Maria Paola Profumo, presidente del Mu.MA., è stata illustrata la sesta edizione dello Yacht Med Festival – Fiera Internazionale dell’Economia del Mare -, in programma a Gaeta dal 20 al 28 aprile prossimi, ed è stato presentato il Museo del Mare che, nello stesso mese, verrà inaugurato nell’ex Caserma Cosenz, situata nella zona medievale della città laziale.

“È un onore poter presentare le nostre iniziative a Genova – ha spiegato Cosmo Mitrano, sindaco di Gaeta -. La nostra visita tende a rafforzare i legami tra le due città, cercando di fare tesoro delle vostre competenze ed esperienze. In particolare, per quanto riguarda la futura gestione del nostro Museo del Mare, auspichiamo interscambi e collaborazioni gestionali e scientifiche.”

Il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola ha osservato che “lo Yacht Med Festival è un evento ideato nel 2007 e cresciuto negli anni sino a diventare un vero e proprio punto di riferimento. Come ogni anno sarà caratterizzato da una regata.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro in nome del mare, Mitrano ricevuto dal sindaco di Gaeta

LatinaToday è in caricamento