Tutto pronto per la secolare Fiera di San Michele: appuntamento dal 26 al 30 settembre

Si terrà nell'area mercato di Monticchio. Circa 2mila metri quadrati di stand espositivi tra enogastronomia, prodotti tipici ed esposizione di animali

Tutto pronto  per la secolare Fiera di San Michele, in programma dal 26 al 30 settembre settembre nell'area mercato di Monticchio. Circa 2.000 metriquadri di esposizione, tra mostra mercato, prodotti tipici, enogastronomia, florovivaismo, vini e olii, esposizione di animali, fattoria didattica e tante iniziative parallele che arricchiranno il programma della tradizionale manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso per i paesi dei Monti Lepini.

L'inaugurazione giovedì 27 settembre

La Fiera è organizzata interamente dall'amministrazione comunale di Sermonta. Accanto alle aree espositive non mancheranno ampie zone dedicate al ristoro. Con “Aspettando la fiera” mercoledì 26 settembre, a partire dal tardo pomeriggio, saranno aperti i ristoranti e alle 20.30 è in programma il concerto “Radio Conga – Negrita Tribute Band”. Il via ufficiale della Fiera è in realtà per giovedì 27 settembre dalle 10. Alle 17 l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, con l'esibizione della banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal ,aestro Michele Secci.

La Fiera di San Michele a Sermoneta 

Il programma

Nutrito il programma degli spettacoli. La sera di giovedì 27 settembre esibizione dei gruppi sportivi che operano sul territorio di Sermoneta: ospite d'onore il comico Alberto Farina. Venerdì 28 settembre l'artista di punta sarà il pianista Davide Locatelli, giovane star del pianoforte dall’anima rock conosciuto in tutta Europa. Sabato 29 alle 17 gli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta e, la sera, sarà di scena la comicità del Martufello Show: il comico del Bagaglino riproporrà i suoi cavalli di battaglia. Domenica 30 settembre gran finale con lo spettacolo “Sentire”, danza e teatro a cura della GKO Company e la Entony Tiberi Orchestra. Non mancheranno gli approfondimenti in un'area dedicata alla cultura e ai libri. La sera del 27 e 28 settembre due serate saranno dedicate ai racconti e poesie dialettali con autori pontini e lepini. Venerdì 28 settembre alle ore 17 ci sarà il convegno “Agenzia per le Imprese del Consorzio Industriale Roma-Latina: agevolare e velocizzare il rapporto tra le Imprese e la Pubblica Amministrazione” a cura Consorzio ASI Roma Latina; Sabato 29 ore 10 convegno “La melogranicoltura in Italia e nel Lazio” a cura di Ass. Lavoro e Solidarietà e Jolly Red; alle 16 “Bonifica e risanamento ambientale con l’impiego del Vetiver” a cura del Centro Turistico Giovanile di Latina. Domenica 30 dalle 11 presentazione dell'Atlante della Biodiversità Fioristica dei Monti Lepini a cura della Compagnia dei Lepini; alle 17 Convegno sulla valorizzazione della carne italiana a cura dell'associazione nazionale macellai. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento