rotate-mobile
Economia Fondi

Raffica di furti nei negozi, Confcommercio: "Gli imprenditori vanno tutelati"

Numerose le segnalazioni che arrivano dai titolari di attività commerciali di Fondi. L'intervento dell'associazione di categoria

Una lunga scia di furti sta colpendo, dai primi giorni del mese di settembre, le attività del centro di Fondi. La segnalazione arriva dalla Confcommeercio, che lancia l'allarme sul grave fenomeno che sta esasperando i commercianti. "Sono numerose le segnalazioni che ci sono giunte circa la serie di furti e danneggiamenti a danno del comparto commerciale - scrive l'associazione in una nota - Parliamo di un settore già duramente colpito dalla contrazione dei consumi per effetto della pandemia da Covid, su cui ora grava anche il caro energia. Non possiamo tollerare che a questa situazione di grave instabilità si aggiungano ulteriori problemi".

E' chiaro il clima di esasperazione e paura che serpeggia fra i commercianti. “Gli imprenditori sono stanchi di dover subire impotenti i sempre più frequenti furti a danno delle loro attività - proseguono dalla Confcommercio - La sicurezza in questo momento è una delle istanze più sentite, è la priorità per tutta la collettività".

Poi, un appello alle istituzioni: "Siamo certi che le forze dell’ordine si stiano adoperando come sempre con impegno per presidiare il territorio - conclude la nota - ma vogliamo che arrivi alla nostra base associativa un segnale di forte attenzione per la categoria. L’escalation di atti criminosi va arginata. Le nostre attività ed i nostri imprenditori vanno tutelati, oggi più che mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nei negozi, Confcommercio: "Gli imprenditori vanno tutelati"

LatinaToday è in caricamento