Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Aprilia

Verso il Marchio turistico Città di Aprilia, tutta la comunità a lavoro

Dopo la presentazione dei progetti da parte degli studenti - più di mille hanno risposto al concorso di idee lanciato dal Comune - avviato ora un sondaggio online in cui saranno i cittadini a decidere i vincitori

Tutta la comunità a lavoro per la creazione del Marchio turistico Città di Aprilia.

Dopo la presentazione degli elaborati degli studenti – in più di mille hanno risposto al concorso di idee lanciato dall’assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Aprilia -, ora il giudizio definitivo sulla qualità dei progetti spetta a tutti i cittadini, che potranno esprimersi rispondendo un sondaggio on line attraverso il sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.

L’adesione massiccia degli studenti al concorso “Aprilia è… racconta la tua Città con un’immagine, un disegno o una frase”, ha impegnato la Commissione tecnica in un attento lavoro di selezione per valutare gli elaborati da premiare e quelli da pubblicare sul sito per la successiva valutazione della cittadinanza.

Il gruppo di esperti composto dal Maestro Dino Massarenti, dallo Chef Marco Davi, dal Direttore Responsabile di Radio Studio93 Mario De Vita, dalla fumettista architetto Francesca Deodati, dal Patron di Casale del Giglio Antonio Santarelli, dalla professionista Alessandra Scaraggi e dall'imprenditore Marco Braccini, ha valutato gli elaborati sotto il profilo artistico e tecnico annotando un altissimo impegno degli studenti.

“Alla nostra attenzione – ha commentato l’assessore Vittorio Marchitti – sono arrivati disegni, frasi e immagini che danno l’idea di come i più piccoli vedono e vorrebbero vedere la Città in cui stanno crescendo. I più giovani dimostrano di credere nel futuro del loro territorio, rivelando di amarlo forse più di quanto lo amiamo noi adulti. Il nostro compito di amministratori, ma anche di genitori, alla luce dello spirito che si evince dai loro lavori, deve vederci ancora più responsabili e decisi per essere all’altezza delle loro aspettative”.

I lavori potranno essere votati fino al 29 marzo entro le ore 12. La premiazione dei vincitori avrà luogo nel corso di una cerimonia dedicata in Aula Consiliare, domenica 30 marzo nell’ambito del Convegno “Verso il Marchio Città di Aprilia… I Sapori”. Nell’occasione, gli attori dell'iniziativa, pubblica amministrazione, esperti, imprenditori, liberi professionisti, associazioni culturali e di categoria, pionieri dell'iniziativa, si confronteranno per delineare le azioni in atto e il futuro del brand turistico ed enogastronomico “Città di Aprilia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Marchio turistico Città di Aprilia, tutta la comunità a lavoro

LatinaToday è in caricamento