Economia

Quelli pontini tra i migliori olii in Italia: tre aziende vincitrici al premio Ercole Olivario

Il trionfo dell’Itrana al concorso nazionale dedicato alle migliori produzioni olivicole italiane giunto quest’anno alle sua 29esima edizione. Quali sono le aziende pontine premiate

Brillano ancora le aziende della provincia di Latina che anche quest’anno sono state tra le protagoniste del premio Ercole Olivario, il concorso nazionale dedicato alle migliori produzioni olivicole italiane giunto alla sua 29esima edizione.

Nella mattinata di ieri, sabato 22 maggio, a Perugia, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, è stata celebrata la proclamazione degli oli vincitori con la cerimonia che è stata trasmessa anche in diretta streaming.

Premio Nazionale Ercole Olivario: le aziende pontine premiate

L’olio pontino ha scalato la vetta del più importante concorso nazionale di settore, portando a casa tre premi prestigiosi:
- Azienda Agricola Lucia Iannotta Bio (DOP Colline Pontine) di Sonnino: 1° Classificato DOP Intenso;
- Azienda Agricola Cosmo Di Russo (Olio Don Pasquale) di Gaeta: Menzione “Olio Monocultivar”;
- Azienda Agricola Biologica Paola Orsini Bio di Priverno: Menzione di Merito Impresa Donna.

I commenti

“Il responso della giuria dell’Ercole, conferma ancora una volta l’eccellenza e il prestigio dell’olivicoltura del territorio pontino, e in particolare del nostro olio monovarietale da Itrana” ha commentato dopo la cerimonia Luigi Centauri, Presidente del Capol (Centro assaggiatori produzioni olivicole Latina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quelli pontini tra i migliori olii in Italia: tre aziende vincitrici al premio Ercole Olivario

LatinaToday è in caricamento