Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Aprilia

Zingaretti in visita alla Pfizer di Aprilia: “Esempio positivo”

Il presidente presso lo stabilimento di Aprilia; un confronto servito all'azienda per avanzare alcune richieste alla Regione, e al governatore del Lazio ad illustrare le politiche messe in campo dalla sua amministrazione

Uno degli esempi positivi del nostro apparato produttivo”. Con queste parole il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha commentato l’incontro di oggi presso la Pfizer di Aprilia, stabilimento nato nel 1958 e che produce farmaci da banco e integratori alimentari con il 10-15% per il mercato domestico e il resto per l'estero, con il 90% destinato all'Europa.

Un confronto che è servito all'azienda per avanzare alcune richieste alla Regione, e al governatore del Lazio ad illustrare le politiche messe in campo dalla sua amministrazione.

All’incontro hanno partecipato Roberto Rubbi, direttore dello stabilimento, e Massimo Visentin, presidente e ad di Pfizer Italia. Diverse le richieste, tra le altre una maggiore stabilita' del quadro politico e normativo generale, meno burocrazia, equita' di trattamento rispetto alla spesa farmaceutica e rispetto all'accesso ai farmaci da regione a regione.

"La Pfizer è uno di quegli esempi positivi nel nostro apparato produttivo - ha detto Zingaretti-. Qui crescerà l'occupazione, cresce il fatturato, cresce la produzione perché malgrado tutto e un'impresa, un'industria che è riuscita a vincere le sfide della globalizzazione. Tutto questo crescerà perché qui arriverà la possibilità di produrre nuovi prodotti che prima venivano realizzati in altri paesi, pensati più competitivi, ma grazie alla qualità del lavoro, alla serietà della forza lavoro e del management hanno vinto. Quindi era giusto venire, incoraggiarli e prendersi anche degli impegni”.

Tra questi, per Zingaretti il primo punto di grande competitività "e' unire tre aspetti: grande centri produttivi, rete ospedaliera e di policlinici unica in Italia e rete università pubbliche e private. In questi mesi stiamo cercando di favorire la creazione di un sistema attraverso linee guida economiche e di bilancio. Vogliamo lavorare per rompere le canne d'organo e creare un habitat confortevole che vuol dire anche investire su infrastrutture della mobilita' e della tecnologia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti in visita alla Pfizer di Aprilia: “Esempio positivo”

LatinaToday è in caricamento