Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Cimitero, sospesa la tassa sui loculi: sì della Giunta alla delibera

Delibera approvata durante la riunione della Giunta Comunale. Oltre alla sospensione dei 15 euro annui, approvata anche la realizzazione di nuovi loculi per far fronte all'emergenza. La palla passa ora al Consiglio

Approvata la sospensione della tassa sui loculi al cimitero di Latina.

Questo pomeriggio, dopo l’incontro urgente di ieri voluto dal sindaco con tutti i soggetti interessati, si è tenuta la riunione della Giunta Comunale che alla presenza di tutti gli assessori ha approvato la delibera con cui sospende la riscossione del contributo del canone di mantenimento del cimitero di 15 euro annui.

Autorizza anche la realizzazione di nuovi loculi per far fronte all’emergenza.

“Tali effetti, insieme alla regolamentazione e risoluzione dell’intera problematica cimiteriale - spiega il Comune con una nota -, saranno definitivi con l’approvazione in Consiglio comunale dopo l’acquisizione dei pareri di compatibilità finanziaria dell’atto transattivo entro quattro mesi.              

Tra gli effetti della delibera concludono da piazza del Popolo -, quindi, vi è la immediata sospensione del pagamento dei 15 euro annuali relativi al canone di mantenimento del cimitero, e della relativa causa di decadenza della concessione per il mancato pagamento del contributo. La sospensione di detto contributo avrà poi effetti permanenti circa la sua eliminazione con l’approvazione in Consiglio comunale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero, sospesa la tassa sui loculi: sì della Giunta alla delibera

LatinaToday è in caricamento