XI Rassegna Polifonica D'autunno alla chiesa di Borgo Sabotino

XI Rassegna Corale d'Autunno presso la Chiesa SS. Cuore di Gesù a B.go Sabotino.

La manifestazione artistica, in programma sabato 22 novembre alle 19, è organizzata dall'L'Associazione Polifonica Pontina e patrocinata dal Comune di Latina, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Latina e dalla Associazione Regionale Cori del Lazio.

La "Schola Cantorum" dell'L'Associazione Polifonica Pontina nasce sul finire degli anni '30 con l'arrivo dei primi coloni veneti anche se l'atto costitutivo di fondazione della Corale è del 1979.
In oltre più di 30 anni di attività e con più di 800 Concerti ed Eventi musicali in tutta Italia ,da menzionare la messa nella Cappella Paolina in Quirinale davanti al Presidente della Repubblica C.A.Ciampi,e le due messe solenni in SS.Pietro celebrate con la presenza di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI ,la Corale Polifonica ha riscosso ovunque consensi unanimi di pubblico e di critica.

Quest'anno vedrà la partecipazione di tre corali: La Nuova Corale Polifonica di Pratola Peligna dell'Aquila, il Coro Ben Josef di Arezzo, e l'Associazione Polifonica Pontina di Latina.

L'accompagnamento strumentale al Pianoforte è affidato al Maestro Gianluca Biondi, Pianista-Organista ufficiale del Coro dal 1987,docente titolare della cattedra di Pianoforte presso l'Istituto Comprensivo "A.Cesalpino" di Arezzo. La Direzione e preparazione vocale della Corale è curata dal Maestro Massimiliano Carlini, violinista e Direttore d'Orchestra, docente titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio "G.Martucci"di Salerno.

La cittadinanza di Latina è invitata a partecipare in quanto l'ingresso è gratuito. www.polifonicapontina.it
 





 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Piana delle Orme torna Elettron

    • Gratis
    • dal 13 al 14 giugno 2020
    • Museo di Piana delle Orme
  • CoronArte, gli artisti si raccontano in una mostra digitale

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • profilo Instragram di Andrea Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    LatinaToday è in caricamento