- Dove
-
Quando
- Dal 06/12/2016 al 06/12/2016
- 18.30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
Si intensificano a Latina gli eventi culturali, tra questi gli incontri con gli autori locali, che con il loro operato testimoniano la vita e la storia della nostra città e dei suoi abitanti.
Proprio martedì 6 dicembre a Palazzo M sarà presentato il libro Conosco una sola lotta - Storia e Carriera di Luciano Ortelli, il nuovo romanzo biografico di Rossana Carturan.
Un libro che racconta la vita e la carriera sportiva di Luciano Ortelli campione di lotta libera che ha conseguito 11 titoli nazionali e ha partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Il libro racconta le vicende dell’infanzia: nato a Napoli nel ’56 è stato allevato da sua mamma, giovane vedova, insieme ai quattro fratelli, tra mille difficoltà, fino all’affermazione della sua carriera sportiva. Insieme alle vicende personali si dipanano quelle italiane: gli anni di piombo, il terremoto dell’Irpinia, la guerra fredda.
Luciano Ortelli si è trasferito a Latina nel 1978 da allora ha inseguito il suo sogno e le sue passioni, e lo fa tuttora allenando giovani promesse della lotta olimpica.
All’incontro a Palazzo M saranno presenti Rossana Carturan e il Maestro Luciano Ortelli, Christian Mastrillo leggerà alcuni brani del libro, l’incontro sarà moderato da Enza Del Gaudio.
Gallery
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...