Al Circolo Hemingway per Ecomusicarte i Gang in concerto

Nuovo appuntamento al Circolo Hemingway, che fa della musica di qualità uno degli ingredienti principali delle sue serate. All’interno della rassegna musicale Ecomusicarte organizzata dall’Associazione Helzapoppin, saranno ospitati gruppi che hanno rivisitato e tengono alta la bandiera del folk in tutta la nazione.

Si esibiranno proprio venerdì 11 novembre i Gang formazione marchigiana tra i principali gruppi di folk rock italiani. Nati sul finire degli anni ’70 come Paper’sGang hanno mosso i primi passi nel mondo della musica producendo musica punk con testi in inglese che parlavano della condizione del sud italiano, dello sfruttamento e dell’emarginazione.
Dal 1984, anno del loro primo album, la loro carriera si è arricchita di successi, ottime critiche e grandi collaborazioni. Il primo album in cui folk e rock si fondono esce nel 1991 da allora i testi impegnati, in italiano finalmente, e la musica coinvolgente li faranno arrivare ai vertici del genere.

A breve uscirà l’album Calibro 77, realizzato grazie al crowfounding, nel quale rivisiteranno molti successi degli anni ’70: da brani di De Andrè a Guccini, da Ivan Della Mea a De Gregori e molti altri ancora.

Appuntamento presso il Circolo Hemingway per la serata di venerdì 11 novembre.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Pictura: la personale di Silvia Sofia Rosa alla Benacquista Assicurazioni

    • Gratis
    • dal 5 al 30 aprile 2021
    • Benacquista Assicurazioni
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento