Arte&Artigianato al Parco VerdeAzzurro a Giulianello

"Arte&Artigianato al Parco VerdeAzzurro": è la nuova iniziativa per l'Estate Giulianese dell'Associazione Culturale "Chi dice donna" di Giulianello, il gruppo tutto al femminile impegnato dal 2010 nella promozione del paese, la riscoperta e la valorizzazione del dialetto e delle tradizioni giulianesi, l'integrazione delle comunità straniere residenti.

Quattro gli appuntamenti per altrettante domeniche - 31 maggio, 28 giugno, 26 luglio e 30 agosto - presso il Parco VerdeAzzurro di piazza della Fontanaccia dove sarà ospitato un mercatino allestito in collaborazione con artisti ed artigiani locali, tra i cui banchi sarà possibile scoprire artigianerie, opere d'arte e prodotti enogastronomici tipici del territorio, raccontati da chi li produce, con dimostrazioni pratiche e degustazioni.

Quattro appuntamenti nei quali anche 'Chi dice donna' illustrerà il suo percorso storico, fatto di tante attività, anticipando il programma che realizzerà nella seconda parte dell'anno, a partire da Settembre. In tanti hanno già aderito all'invito a partecipare, sempre aperto a tutti coloro che abbiano delle buone idee artistiche e artigianali da proporre ed esporre in pubblico.

"Chi dice donna" ha intitolato il Parco VerdeAzzurro, simbolo dell'unione tra i popoli, come il cielo che abbraccia la terra, alla pacifica e civile convivenza tra le diverse etnie presenti nel borgo. Le domeniche saranno allietate dal Gruppo Scout CNGEI, dal Condominio dell'Arte ed altri protagonisti che si uniranno all'avventura offrendo spazi di intrattenimento per grandi e piccini.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Piranesi a Cori: prorogata la mostra nuovamente fruibile

    • dal 3 febbraio al 5 aprile 2021
    • Museo della Città e del Territorio di Cori
  • Opere dedicate al pubblico più giovane in mostra alla ludoteca Sergio Ban

    • Gratis
    • dal 28 febbraio al 14 marzo 2021
    • Ludoteca Sergio Ban - Parco Vasco De Gama
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento