Torna l’ormai tradizionale Pellegrinaggio Notturno alla Casa del Martirio di Santa Maria Goretti. Un appuntamento che da ben 25 edizioni celebra la Santa Patrona di Latina e permette alla comunità, ricordando la fine ingiusta della Santa, di trattare importanti, e purtroppo sempre attuali, temi come quello della violenza contro le donne e il bullismo.
Le celebrazioni in onore della Santa inizieranno proprio sabato 29 giugno con la tradizionale processione in notturna che partirà alle 23.00 dalla Chiesa di San Matteo, in via Nascosa, e non più da Borgo Piave. Il pellegrinaggio si snoderà poi per via Nascosa, via Cerreto la Croce e via del Crocifisso fino a Borgo Santa Maria (prima sosta); poi, per via Macchia Grande, via della Speranza fino a Borgo Bainsizza (seconda tappa); per la Strada del Bosco, via Monfalcone fino a Borgo Montello (terza tappa) infine, per via Le Ferriere l’arrivo alla Casa del Martirio di Santa Maria Goretti in Le Ferriere, dove alle 6 il vescovo Mariano Crociata presiederà la Messa.
Presso la casa del martirio saranno presenti fino al 14 luglio le reliquie della Santa solitamente custodite presso il Santuario di Nettuno. I festeggiamenti che avranno inizio col pellegrinaggio proseguiranno tutti i giorni fino al 6 luglio, giorno in cui viene celebrata Santa Maria Goretti.
L’appuntamento
È dunque per sabato 29 giugno alle ore 22.45 presso la Chiesa di San Matteo a Latina.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...