Arriva l'Ulysses Film Festival: la Riviera di Ulisse ospita il Cinema

Dal Formia Film Festival all’Ulysses Film Festival L’evoluzione del Cinema nella Riviera di Ulisse in scena dal 23 al 25 maggio 2019

Dal 23 al 25 maggio al via la kermesse Ulysses Film Festival, prodotta da Alfiere Productions, in collaborazione con Confcommercio Lazio SUD Area Golfo.  Il Festival nasce come naturale evoluzione del Formia Film Festival, che tante emozioni negli anni ci ha regalato, e che rischierebbe senza il giusto sostegno di restare limitato. Tuttavia il Formia Film Festival conserverà ancora per quest’anno la sua identità e la sua quinta edizione all’interno della manifestazione eleggendo il miglior cortometraggio italiano e straniero.

Oltre al patrocinio della Regio Lazio, Ipab SS. Annunziata e della partnership tecnica di Radio SpazioBlu, ben otto sono i Comuni che hanno patrocinato e aderito all'iniziativa: Formia, Gaeta, Minturno, Itri, Ponza, Ventotene, Castelforte e SS. Cosma e Damiano. 

Si partirà da Formia il 23 maggio presso il Teatro Remigio Paone, venerdì 24 maggio saremo al Teatro Ariston di Gaeta, la mattina di sabato 25 maggio al Museo del Brigantaggio di Itri, per concludere la sera al castello Baronale di Minturno. Come ogni anno ci saranno proiezioni, masterclass, incontri e tanti ospiti.

Tante le novità di quest’anno: oltre alla Giuria di qualità ci sarà la Giuria dei giovani composta da alcuni studenti delle scuole superiori del comprensorio, i quali voteranno il loro film italiano preferito tra quelli in Concorso. Tra le idee di cine-turismo che hanno da sempre reso unico il Festival di Daniele Urciuolo vi è quella di invitare gli ospiti a partecipare a tour turistici tra i siti più interessanti e caratteristici della zona e offrire una degustazione di prodotti tipici locali.

Tre giorni tra Cinema, Arte, Letteratura, Musica, Teatro e Moda sono gli ingredienti che caratterizzano il nuovo Format e che contraddistinguono la Direzione Artistica del Presidente Daniele Urciuolo. Tutte le informazioni, le curiosità e i dettagli sul sito internet www.ulyssesexperience.com e sulle pagine e profili social ufficiali (Facebook: Alfiere Production - Formia Film Festival - Ulisse Experience - Daniele Urciuolo).

 Le opere in Concorso sono: ITALIAN SHORT FILMS – Cortometraggiitaliani “Aggrappati a me” di Luca Arcidiacono “Kintsugi” di Danilo Greco “Elias” di Brando Bartoleschi “Departures” di Nicolas MorgantiPatrignani “Sadok” di Geraldine Ottier “La regina si addormentadovevuole” di Lorenzo Tiberia “La Gita” di Salvatore Allocca “Il nostroconcerto” di Francesco Piras “Ius Maris” di Vincenzo D’Arpe “Take care ofme” di Mario Vitale INTERNATIONAL SHORT FILMS – Cortometraggiinternazionali “Inanimate” di Lucia Bulgheroni “Back Home” di Marcello De Archangelis “Grey” di Romane Erdinger “The Lost Desert” di Huda Al Kadhimi “Cleaner” di Xinyi Hong Ulysses Film Festival.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Look Book a Cisterna

    • Gratis
    • dal 3 al 30 ottobre 2020
    • Palazzo Caetani
  • Visite guidate al Parco Archeologico di Privernum

    • dal 3 al 31 ottobre 2020
    • Parco Archeologico Privernum
  • Libri alla Loggia: la rassegna letteraria a Sermoneta

    • Gratis
    • dal 16 al 31 ottobre 2020
    • Loggia dei mercanti
  • Piranesi a Cori: la città celebra i 300 anni dalla sua nascita

    • dal 17 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Museo della Città e del Territorio
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LatinaToday è in caricamento