I Walden presentano il loro primo EP al Sottoscala 9

Nuovo appuntamento al Sottoscala 9 di Latina, questa volta con la presentazione dal vivo del primo EP omonimo dei Walden.

La band pontina (formata da Alberto Dalla Libera, Juri Panizzi, Marco Biasi, Gilberto Capurso e Gianluigi Morelli) nasce grazie al comune sentire dei suoi componenti, che hanno condiviso un certo modo di intendere e condurre la vita.

Infatti, come si intuisce dal nome della band e del primo lavoro in studio, le idee di un ritorno alla natura e all’umanità, di una ricerca di nuovi valori, e il desiderio di dare il giusto peso ai legami tra le persone sono le caratteristiche distintive del celebre resoconto di Henry David Thoreau che i Walden condividono e hanno fatto proprie.

Thoreau con Walden ovvero Vita nei Boschi ha raccontato i due anni, due mesi e due giorni durante i quali ha vissuto in completa simbiosi e contatto con la natura, allontanandosi da una società, quella della metà dell’800, che l’autore non riteneva adatta a sé.

Venerdì 17 febbraio i Walden presenteranno per la prima volta al pubblico questo EP suonando dal vivo le tracce che lo compongono. Il concerto sarà aperto dai Radiomidnight Mett Echotest.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Pictura: la personale di Silvia Sofia Rosa alla Benacquista Assicurazioni

    • Gratis
    • dal 5 al 30 aprile 2021
    • Benacquista Assicurazioni
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LatinaToday è in caricamento